L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Inizialmente la narrazione era scorrevole, poi ad un tratto rallenta, quasi si ferma..tanto quanto me , che non riuscivo a riprenderne il giusto ritmo..poi ai 3/5 del romanzo si immette un intreccio reale storico politico, che per la sottigliezza dei particolari ed il modo di esporli così diretto e tagliente quasi ti porta ad avere quella che nell’arte si chiama la sindrome di Stendhal..ti ritrovi lì dentro..immersa..le scene sono così vivide da sembrar che anche tu sia lì...così il libro torna a tirarti in quel contesto storico polito ,non leggero ,che è stato quello dei tupamaros, di cui una delle tre primedonne protagoniste si ritroverà immersa. Tre primedonne legate dal filo parentale nonna madre figlia, tre primedonne ognuna dai caratteri distintivi forti, tre generazioni a confronto, tre donne però mosse dalla stessa passione nel vivere la vita. Principalmente potrebbe descriversi come un altro libro manifesto della forza delle donne, ma forse descriverlo così potrebbe apparire riduttivo, in quanto c’è tanto di più... di base è la forza di rialzarsi dopo le cadute e di andare oltre quelle ombre che diventano a lungo sassi che rallentano il nostro cammino.
Molto molto bello! Consigliato! Appassionante e coinvolgente, sul finale mi ha messo una tristezza pazzesca. E' sicuramente romanzato ma le storie che racconta sono vere.
Romanzo incentrato sulla storia generazionale di tre donne: Pajarita, la nonna, Eva, la figlia e Salomè la nipote. Attraverso il racconto della loro vita in sequenza cronologica si ha un ritratto socioeconomico e politico chiaro e preciso dell’Uruguay del tempo, dall’iniziale sviluppo economico alla tragica rivolta finale, che vedrà Salomè catturata e rinchiusa in carcere fra atroci violenze e maltrattamenti, dove darà alla luce una bambina, Victoria, allevata dal fratello e dalla cognata come figlia loro, sarà destinata alla fine a conoscere la tragica verità sulla sua nascita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore