L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro, che riprende una vecchia favola russa, è diviso in tre parti, ma a me sono piaciute soprattutto le prime due in cui Pruina è una bambina. Senza la terza parte avrei dato quattro stelle. Bella l'ambientazione nella fredda Alaska.
La bambina di neve di Eowin Ivey è una vera e propria favola invernale basata sulla leggenda russa Snegurochka, il romanzo è ambientato in Alaska tra gli anni 20' e 30'. I protagonisti sono una coppia non più giovane senza figli che sognano di rifarsi una nuova vita in queste terre selvagge ma rimpiango o di non aver avuto figli... Finché una bimba misteriosa non busserà alla loro porta. Una storia dolce e malinconica che affronta temi importanti come la maternità, la vecchiaia ma soprattutto la fatica di vivere in una terra selvaggia, la crudeltà della vita selvaggia ma anche la sua bellezza. Un romanzo che scorre al ritmo delle stagioni, lento per certi aspetti ma mai noioso.
Per la prima volta mi trovo a leggere un racconto che nella prima parte è crudo ed estremamente realistico e nella seconda, senza entrare in contraddizione, si sviluppa una fiaba! É devastante scoprirsi completamente immedesimati nei turbamenti di questa coppia. Un uomo e una donna che hanno ridotto al minimo i loro dialoghi eppure si comprendono molto bene, intuiscono uno le intenzioni dell’altro e si rispettano profondamente proprio come ci si aspetterebbe da “una sola carne”! tutto questo emerge dal racconto senza dover leggere melensi ragionamenti introspettivi …semplicemente lo si intuisce, arriva diretto dentro il lettore senza lasciare dubbi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore