L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Chi conosce la scintillante prosa di L. Santucci e ne ha apprezzato lo slancio, i voli pindarici della fantasia, le altrettanto rigogliose germinazioni linguistiche innescate dal sostrato antico dell’italiano, troverà in questo libro il contesto forse più idoneo per metterle in scena e farle crescere ulteriormente. È d’uopo ammettere che dopo i racconti medievali de “Lo zio prete”, l’imprevedibile viaggio sulle verdi profondità oceaniche di “In Australia con mio nonno”, immaginato a partire dalla semplice circostanza di una visita ai giardini pubblici di Milano di un nonno e di suo nipote, dopo l’applaudito “Il velocifero”, dopo l’“Orfeo in paradiso” in bilico tra realtà e realtà spirituale e occulta, tra vita e morte, “Il ballo della sposa” riunisce in sé due ingredienti molto amati da S., che sono l’antichità, in particolare quella legata al passato cristiano, e la presenza dei bambini. Protagonisti, qui, sono proprio i giovanissimi che imitando seriamente i grandi partono anch’essi per una loro crociata molto particolare. Vanno dunque con mezzi di fortuna, e camminando, dall’Italia verso Gerusalemme, per liberare la tomba di Gesù dagli infedeli, i saraceni o musulmani. Strada facendo, però, il loro intento (che non è meno sanguinario di quello dei crociati) viene poco alla volta ‘dirottato’, prima dalla figura di un vecchio traghettatore, ispirato da un forte spirito francescano, poi, da altri (fortuiti?) incontri. In primo luogo, quello che apre il libro: cioè l’incontro di Ugo (a capo della piccola crociata di bambinelli) con Agnes, la bambina che lo vorrà sposare ancor prima di diventare donna perché istintivamente sente che quel ragazzino burbero, ladro e indisciplinato nasconde il cuore di un uomo giusto e amorevole. La scrittura è quindi sostenuta e attraversata da due linee di forza: la missione in Terra Santa e l’amore che sboccia tra Ugo e Agnes. Due fili fortemente intrecciati che condurranno lei nel monastero di Betania e lui, schiavo di Giabir, ma...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore