L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2012
«Non volevo andare in America, non volevo lavorare per Darkey White. Avevo le mie ragioni. Ma ci andai comunque.»
«Intenso, tagliente e assolutamente brillante» – The Washington Post
Belfast, 1992. La città è stravolta dalla povertà e dalla violenza politica e Michael Forsythe, che ha diciannove anni e nemmeno un soldo in tasca, deve andarsene a tutti i costi. A New York - una New York malfamata e letale, ancora lontana dalla "cura Giuliani" - lo aspetta un "impiego" nell'lrish Mob, la mafia irlandese, sotto il duro più duro di tutti: Darkey White. Ma Michael è forte, coraggioso e sveglio: basta poco a Darkey per notarlo e introdurlo nella cerchia ristretta dei suoi uomini di fiducia. Comincia così per lui un feroce apprendistato nelle fila della criminalità organizzata, nel bel mezzo di una guerra fra bande particolarmente sanguinosa. E questo è solo l'inizio: i veri guai arrivano quando il boss si accorge dell'amicizia "particolare" che lega la sua donna e Michael, e decide di vendicarsi nel modo più doloroso possibile. Naturalmente non ha fatto i conti con la tempra irlandese di Forsythe... Thriller duro e puro nella più classica tradizione dell'hard-boiled, il romanzo di McKinty è un elegante e spietato mix di suspense e irresistibile humour nero.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non conoscevo Adrian Mc Kinty, ora mi sento in colpa e leggerò altri suoi romanzi anche se su IBS sono presenti solo tre titoli e questo è un peccato. “Ballata irlandese” è una storia che ti coinvolge e ti assorbe completamente dentro c’è originalità, umorismo e tanto talento. Basterebbe leggere l’ elenco “ Comprai, comprai,comprai… per innamorarsene.
Comprato per caso,lasciato come ultimo libro di 8 comprati lo stesso girono, cominciato di malavoglia e alla fine non riuscivo a staccarmi! Gran bel libro, stile originale e storia che ti prende dalla prima fino all'ultima pagina. Libro che separa sottilmente il bene ed il male, con alcune pagine davvero grandiose, su tutte le vicissitudini di Mike nella giungla messicana. Credo che McKinty possa essere un autore da tenere in considerazione per il futuro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore