L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Relazioni, rotture e cuori infranti di una generazione alle prese con la sfida più grande: sopravvivere all’età adulta.
Trentacinquenne con il sogno di diventare uno stand-up comedian di successo, Andy è un’anima che gira a vuoto. Da quando la sua ragazza l’ha lasciato, ha in testa mille domande su di sé, ma una più delle altre lo tiene sveglio e lo sballotta per le strade di Londra: perché l’unica donna che abbia mai davvero amato se ne è andata così, dall’oggi al domani? Senza più una casa, Andy si trasferisce prima dalla madre e poi nella camera degli ospiti di una coppia di amici, e intanto divaga: giorno e notte si abbandona a gratuiti esercizi mentali, compila lunghe liste di dubbi su Jen, sulla fine della loro relazione, sperando così di sciogliere il mistero dei propri insuccessi e di riuscire a voltare pagina. Tra fallimenti professionali, grotteschi tentativi di riallacciare i rapporti con ex fidanzate dei tempi della scuola, sbronze sconsolanti e coinquilini complottisti ultrasettantenni, capirà che per uscire dalla prigione della propria nostalgia e diventare finalmente l’adulto che si è sempre rifiutato di essere, dovrà mettere in discussione tutto quello che credeva di sapere sulle donne, su se stesso e sull’amore. Con l’ironia e l’acume che l’hanno resa un’autrice di culto in tutto il mondo, Alderton torna alle origini e mette in scena relazioni, rotture e cuori infranti di una generazione di uomini e donne alle prese con la sfida più grande: sopravvivere all’età adulta.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Aspettavo un finale diverso, ma è un bellissimo libro, anche talvolta simpatico, come gli altri della stessa autrice, magari da leggere dopo aver già elaborato una rottura
si legge tutto d'un fiato!!
Con una scrittura scorrevole, piena di brio e umorismo, Dolly Alderton prende a modello il Nick Hornby di "Alta fedeltà" e conferma la capacità (sua e degli scrittori britannici in generale) di cogliere il sentimento e l'atteggiamento dominante di un'epoca e di una generazione: la vena romantica e nostalgica che, nonostante le apparenze, guida il comportamento maschile; il pragmatismo femminile, che spesso si accompagna al bisogno di pensarsi e realizzarsi come individuo prima o piuttosto che come parte di una coppia. La narrativa inglese offre così una ulteriore conferma della sua vocazione realista: i suoi personaggi nascono da una attenta osservazione della vita e da una sincera curiosità del modo di affrontarla, e non, come nella maggior parte dei casi in Italia, da una fantasia e immaginazione del tutto disancorate dal reale e legate tutt'al più a stereotipi e luoghi comuni. L'unica nota di demerito va al titolo, potenzialmente fuorviante: questo libro è tutto meno che una banale e sdolcinata storiella d'amore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore