L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trama elegante. Viaggio sorprendente in mille colorati mondi di regalità, dove la corona è bina, per raffinatezza culturale e concettuale dei due autori. Esistono cavalieri che conducono barche e non cavalli. Le mantidi qui non hanno religione, né santi in paradiso. Qui è tutto oro quello che luccica. Interessante anche il riferimento a certi materiali nuovi e solutivi di... tante crisi. Leggere questo libro è stata una fortuna. Complimenti agli autori!
Avvincente è un termine abusato oggi per troppe opere dell'ingegno, e troppe presuntamente tali. Sarebbe facile definire attraente questo romanzo, ma risulterebbe scontato e banale. Polarizzante? Ovvio, detto da chi ha letto altri libri di questi autori. La novità in questo libro è la modernità che traspare attraverso il sapiente utilizzo della conoscenza multifattoriale su base umanistico-scientifica. È un libro che filtra il passato, rendendo futuribile il presente, con tutta l'abilità di chi sa astrarsi dalle pagine che scrive, e autocriticarsi puntualmente, dialogando col sé di sé. È castello delle favole questa trama, dove RIPA dialoga con Wagner che qui è il cavaliere della musica a cavallo dell'imprevedibilità. Le elezioni semplicisticamente rimandano allo spettacolo della politica. Qui, invece, offrono il fianco agli autori, assieme ad altri dettagli della trama, perché indirettamente rispolverino nel lettore il significato del metodo induttivo/deduttivo di matrice aristotelica, che di "Politica" scrisse in maniera sincera. Così, genuino e sincero, appare il modo colto e preciso di articolare un racconto di grande livello come questo, come solo i grandi scrittori riescono a fare, se preparati e straordinari in mezzo ad altro,come solo i lettori che amano riflettere su ciò che hanno già appreso possono fare, come solo chi ha voglia di arricchire il proprio leggero bagaglio culturale sceglie di fare. I Ripa sanno essere naturalmente eccellenti. Chi decide di leggerli e comprenderli, deve essere alla loro altezza. Altrimenti c'è tanto da leggere in giro, di minore. Per fortuna l'ambiente non ha voce. Teodoro Della Valle
Uno dei cinque libri più belli che ho letto: gli altri li hanno scritti sempre i Ripa. Acquistati nel corso di un recente firma-copie, mi hanno letteralmente folgorata! Che bravi! Che romanzi spettacolari! E chi li molla più! Spero vivamente nei prossimi!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore