L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Tutti i formati ed edizioni
Un catalogo che invita a guardarle e riconoscerle, con illustrazioni e testi divertenti e poetici al tempo stesso.
La pazienza ha un bel giardino. La nostalgia annusa una vecchia sciarpa. La vergogna si nasconde in una buca. La curiosità sale sui tetti per vedere un po' più in là. Le emozioni sono come strane creature, grandi e piccole, dolci o spaventose: ciascuna ha una sua personalità, e tutte abitano dentro di noi! Età di lettura: da 4 anni.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo aver letto diversi libri sulle emozioni, questo è quello che mi è piaciuto di più. Non il solito libro e con qualcosa in più.
Esistono molti libri in commercio che cercano di spiegare le emozioni ai bambini, questo ha un valore aggiunto: la dolcezza delle illustrazioni! Comprendere i propri stati emotivi per i bambini non è facile ma la lettura di questo libro li aiuterà a fare chiarezza e sicuramente sarà divertente sfogliare le pagine in compagnia di un adulto!
Di tutti gli albi che parlano di emozioni letti in questi anni, questo è decisamente quello che mi è piaciuto di più. Perché? le illustrazioni sono di una tenerezza infinita, le emozioni infatti sono rappresentate da bestioline pelose indaffarate a fare il loro mestiere, ma grazie a questa simpatia che conquista subito il lettore riescono a far vedere sotto una luce un po’ meno negativa anche le emozioni meno allegre. Ogni emozione è accompagnata da una piccola descrizione del suo ruolo, e con un briciolo di poesia, Tina riesce a spiegare anche emozioni complesse come la compassione o l’insicurezza. Oltre che parlare di emozioni, è un albo capace di far provare emozioni: “La nostalgia annusa una sciarpa”, ecco quante volte ci siamo ritrovati ad annusare il profumo di qualcosa o qualcuno che non c’è più, questa illustrazione tocca il cuore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore