L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo assolutamente appassionante. Barbero gioca con la storia e i suoi cortocircuiti con la dovizia dello studioso, ma costruisce il ritmo e i colori da ottimo narratore, dosando sapientemente la temperatura del romanzo soprattutto nella parte centrale. Da umile lettore ho percepito inizio e fine eccessivamente accelerati, mi sarebbe piaciuto leggere più dettagli ed elementi sul mondo ricostruito e i personaggi narrati (parere personale).
Lo sfondo storico è l’Atene della fine del secolo V a.C., qui la commedia di Aristofane (Lisistrata) e la vicende di giovani donne si intrecciano senza lasciare possibilità al lettore di smettere di leggere. Le immagini forti e il linguaggio Esplicito rendono bene l’idea di quello che doveva essere la vita (non mitizzata) del mondo greco antico.
L'amore di Barbero per la storia traspare in ogni suo libro. Ma questo è sorprendente. La storia, Sparta-Atene, la guerra, sono solo una cornice. Al centro ci sono le donne. Sottovalutate, sottomesse, usate, come in ogni epoca. Bellissimo romanzo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore