L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1998
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 1990
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei migliori live della storia del rock. Un doppio album che è un'imbattibile testimonianza delle capacità di improvvisazione degli Allman Brothers. Registrazione tratta dai concerti tenuti nel 1971 presso il Fillmore East di New York. Al suo apice la squadra chitarristica Duane Allman- Dickey Betts fondeva alla grande blues e jazz in brani come Whipping Post e In Memory of Elizabeth Reed. Purtoppo la magia si interruppe pochi mesi dopo con la morte di Duane in un incidente motociclistico.
La The Allman Brothers Band è un gruppo statunitense formatosi a Jacksonville, Florida, tra il 23 e il 26 marzo 1969 attorno ai due fratelli Duane e Gregg Allman. Sono considerati i principali inventori del Southern Rock, genere nato dalla miscela di elementi del Blues, del Rock, del Country e del Jazz in generale. Nel 1995 la Band è entrata a far parte della "Rock And Roll Hall Of Fame". Nelle serate del 12 e 13 Marzo 1971 vengono registrati i concerti tenuti dagli Allman Brothers presso il Fillmore East di Bill Graham. Nel Luglio dello stesso anno, una parte delle registrazioni dei concerti diventa uno dei primi doppi LP dal vivo della storia: esce infatti "At Fillmore East", prodotto nuovamente da Tom Dowd per la Capricorn Records. L'album, che presenta rivisitazioni di classici del Blues e canzoni degli stessi Allman Brothers contenenti numerose e lunghe improvvisazioni in stile Jazz al loro interno, raggiunge il tredicesimo posto nella Billboard Charts e si afferma subito come uno degli album più importanti mai registrati dal vivo. Nel 1992 uscirà "The Fillmore Concerts", contenente l'intera registrazione dei due concerti. "At Fillmore East" è il terzo album del gruppo musicale The Allman Brothers Band. Pubblicato nel Luglio 1971, "At Fillmore East" è considerato dagli esperti come uno dei dischi Live migliori della storia ed occupa la posizione 49 nella lista dei 500 migliori album secondo Rolling Stone. Contiene brani epocali come "Statesboro Blues" (Blind Will McTell), "Done Somebody Wrong" (Elmore James), "Stormy Monday" (T. Bone Walker), "You Don't Love Me" (Willie Cobbs), "Hot 'Lanta", "In Memory Of Elizabeth Reed" e la stupenda, lunga 23 minuti "Whipping Post". In conclusione siamo di fronte ad un Live classico, bellissimo, probabilmente uno dei migliori dischi dal vivo di sempre in ambito Rock e non solo. La dimostrazione della grandezza esecutiva/strumentale degli Allman Brothers Band e della sperimentazione sonora che porta a lunghe Jam-Sessions di qualità assolute e rilevanti.
Straordinario, uno dei live più belli della storia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore