L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Consigliatissimo
L'autrice narra la vicenda della giovane Maud, rinchiusa da cinque anni nel manicomio di Angelton, in Inghilterra, e sottoposta a cure a base di narcotici, somministrateli in dosi massicce, che fanno rimanere la paziente in uno stato di confusione mentale. Maud non ricorda niente del proprio passato e non sa nemmeno quale sia il proprio nome, ma ha una paura folle del dottor Womack, che non esita a somministrarle l'alimentazione forzata e a tenere la donna rinchiusa al buio e tra i topi. Le cose sono, però, destinate a cambiare, quando un nuovo medico prende servizio ad Angelton. Si tratta del dottor Dimmond, il quale deve portare avanti all'interno dell'istituto i suoi studi sull'efficacia dell'ipnosi nelle amnesie post-traumatiche e Maud è la candidata perfetta. Il dottor Dimmond rappresenta uno squarcio di luce nel buio fitto, ma le sue cure cominciano a risvegliare i ricordi sepolti nella mente. Cominciano ad apparire prima volti familiari, poi una palude, una casa in rovina, personaggi grigi nell'aspetto e nell'animo, fughe, cadaveri, prigioni, ma su tutto emerge il volto di un uomo, che forse ha avuto un ruolo speciale. Un romanzo questo, che combina la tragicità della follia, vera o presunta, con l'evoluzione degli studi psicologici e le affascinanti e inquietanti atmosfere gotiche. Narrato con ritmo lento, crea nel lettore la giusta suspence e ne accentua la curiosità e l'interesse. L'autrice usa uno stile sofisticato, che riesce a mantenere nel dubbio fino alle ultime pagine, puntando sull'ambiguità dei personaggi e della ricostruzione del passato della protagonista, perché, come ammette lei stessa "c'è del marcio negli angoli bui della mia memoria, qualcosa che stilla veleno". Sta a chi legge scoprire quale sia il confine tra realtà e follia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore