L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Su suggerimento di un amico, mi sono immersa nella lettura del primo romanzo dedicato alle inchieste del commissario Kurt Wallander. Nutro sempre un certo pessimismo nei confronti della narrativa gialla nord europea, soprattutto a causa degli eccessi di violenza tipici di alcuni autori (Nesbo, Larsson, etc...). In questo caso devo ricredermi, la prosa di Mankell è molto misurata, in alcun caso eccessiva. La lettura procede senza intoppi anche se mancano completamente suspence e colpi di scena. Più che di un romanzo giallo si tratta un'opera che ci dà un'idea del contesto sociale della Svezia degli anni '90. Infatti, il motivo conduttore dei fatti narrati è il tema dell'immigrazione e della xenofobia. Ben definita la figura di Wallander, commissario solitario e introverso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore