L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,11 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Adoro Parigi, quindi mi tuffo spesso sui libri ambientati in questa straordinaria città, perdendo anche, lo riconosco, il senso critico e l’oggettività nel momento in cui mi trovo a esprimere un’opinione su ciò che ho letto. Ancora una volta, in questo caso, è stato un piacere perdermi tra vicoli e boulevards, anche se in una dimensione temporale diversa da quella in cui io stessa ho girovagato in quei luoghi così affascinanti: a tratti seguendo le avventure (definirle investigazioni forse è troppo !) di questi librai che si improvvisano detective, e a tratti semplicemente tornando con la mente nei luoghi e nelle atmosfere che Parigi riserva ai visitatori che la amano (e non ai turisti). Sinceramente però, se non fosse per questa mia forma di pregiudizio (con accezione positiva, in questo caso !), questo non sarebbe un libro da ricordare a lungo o da annoverare tra le letture più belle: forse troppi i personaggi comprimari e poco definiti; sicuramente un po’ artificioso il concatenarsi di alcuni eventi che portano alla risoluzione del caso; perfino un po’ superficiale l’attenzione dedicata ai protagonisti, alla loro storia pregressa e al loro essere e agire. Quindi: da consigliare a chi ama Parigi, ma da sconsigliare a chi cerca un giallo storico ben congegnato fatto di personaggi tangibili e di logica investigativa più stringente che fantasiosa.
Mi piacciono i libri delle due sorelle francesi. Sono letture leggere, rilassanti. La belle époque parigina del ns immaginario c'è tutta. Evasione. Peccato che i caratteri maschili attingono troppo dal sentire femminile.
Un'altra gradevole indagine del libraio Victor Legris. A seguito di un furto nell'appartamento del padre putativo Mr. Mori ed ad una catena di delitti inspiegabili, il nostro investigatore dilettante, aiutato dal simpaticissimo commesso Joseph Pignot, si addentra nel bellissimo quartiere del Marais, dando la possibilita' al lettore di rivivere la Parigi di fine Ottocento con i suoi sapori e odori. Finalmente, in questa storia, un momento di gloria per Joseph.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore