L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono usciti quasi dal nulla lo scorso settembre con la pubblicazione del singolo "Aspects" e già pochi giorni fa hanno pubblicato un album. Sto parlando degli "Str4ta" un gruppo musicale londinese che si presenta, citando parole loro, con un groove imperfetto e grezzo e che sprona gli ascoltatori a portare la loro anima e il loro cuore nella pista da ballo. Principianti? Beh non direi, anche perché, leggendo meglio in copertina scopriamo che, a fondamento dell'intero progetto, ci sono persone di rara competenza musicale: Jean Paul "Bluey" Maunick (chitarrista da più di 30 anni degli Incognito) e Gilles Peterson (fondatore della storica etichetta discografica Acid Jazz ed autore del programma radiofonico "Worldwide" BBC Radio 6) affiancati da musicisti del calibro di Francis Hylton e Matt Cooper (anch'essi provenienti dagli Incognito). Al primo ascolto ci si rende immediatamente conto che in questo album, registrato prima dell'arrivo del virus, ognuno si lascia andare ad una sincera gioia si suonare: gli slap funkeggianti del basso, i synth e le percussioni sono realizzati con una maestria che solo pochi riescono ad avere. Il loro sound mi rimanda immediatamente a quelle prime produzioni musicali dei primi anni 80 (di cui lo stesso Bluey già faceva parte con i "The Warriors") ed etichettato musicalmente come genere Brit-Funk. Consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore