L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,64 €
Dopo lo straordinario successo del podcast, il travolgente libro de L'Asciugona. Un'irresistibile serie di cronache e dispacci tragicomici: la meternità come nessuno l'ha mai raccontata.
«Quando una nasce prolissa c'è poco da fare. "Asciugare" fa parte del mio Dna: quel bisogno spasmodico di informare chiunque su fatti, aneddoti e curiosità senza che nessuno me lo abbia mai realmente chiesto. È sempre stato così, raccontare – parlare, parlare, parlare – è una necessità che sento dentro, che poco alla volta monta, sale, si fa strada e viene su proprio... come un rigurgito. Scusate il francesismo, ma capirete che il rigurgito, in questo racconto, ha perfettamente senso. E, in quest'ultimo anno – un anno complicato per tutti – la vita mi ha regalato diversi alibi per "asciugare". Forse, tra tutti, il più legittimo: in fondo la maternità fa parte di quelle esperienze che segnano l'esistenza di chi le attraversa. Chi ci è già passata in genere si diverte a ripercorrerne le tappe, spesso con nostalgia; chi ci deve ancora passare ascolta curiosa, o spaventata, sperando di capire e farsi trovare pronta a tutto quello che le capiterà. O forse no.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Conosco e seguo Lodovica da tanto tempo, e penso che sia una donna eclettica, qualsiasi cosa la sa fare, la fa bene e anche quando si cimenta in cose nuove mai fatte, le riescono comunque bene. Non è da meno questo libro. Sincero, diretto, schietto, ma ironico, divertente, scorrevole. Si legge in pochissimo tempo perché trasporta nell’universo della maternità, scardinando prepotentemente alcuni luoghi comuni, alcune dicerie, alcune leggende metropolitane. In certi punti commuove, nonostante Lodovica sia, per sua stessa ammissione, friulana cuor di pietra 😂 Ancora una volta una Lodovica sincera, che non ha paura di mettersi a nudo e di affrontare tematiche considerate tabù, ma soprattutto di svelare i momenti difficili della sua gravidanza, della maternità, dell’allattamento ecc.. perché non esistono bambini perfetti nè mamme perfette. Le difficoltà ci sono, si incontrano, ma con il giusto aiuto si superano! Consigliato!
Una realtà divertente, un’avventura che non si dimentica, l’ho letto dopo aver partorito e confesso di essermi commossa. Consigliato!
Ho cercato di leggere questo libro con tutta l'oggettività del mondo, perché sapevo che essendo di parte (seguendo Lodovica da otto anni), avrei amato qualunque cosa ci fosse scritta in queste pagine. Eppure, l'esito è stato lo stesso: ho apprezzato veramente tanto questo libro. Dico questo perché ho percepito tutte le emozioni descritte da Lodovica, tutto quello che ha vissuto, e l'ho fatto da esterno, da adolescente, e potendo capire quanto sia difficile una gravidanza e la genitorialità. Questo libro, sicuramente, mi ha permesso di stimare Lodovica e Tomas più di quanto già non facessi prima, per la costanza e il coraggio che hanno dimostrato nell'affrontare questa nuova sfida; e ovviamente si fa riferimento a tutti i genitori di questo mondo. Ho apprezzato il modo in cui Lodovica si sia messa a nudo in questo libro, dichiarando che non tutto è rose e fiori e che c'è un'infinità di cose che si sviluppano e che hanno luogo "dietro le quinte". Non avevamo idea, noi followers, lettori di Lodovica, di cosa stesse andando in contro durante i primi mesi successivi al parto. E ciò che ammiro di Lodovica è la tenacia, l'incredibile forza di proseguire, di non arrendersi e di salire sul palco di uno studio televisivo pochi mesi dopo, per la conduzione di Italia's Got Talent. Sono veramente fiero della donna che ho, volontariamente o involontariamente, iniziato a seguire otto anni fa e di come siamo cresciuti insieme, a distanza, senza saperlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore