L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
«Davvero, bellissimo! Un po' BioShock un po' l'Inferno di Dante» - Samantga Shannon
La Torre di Babele è la più grande meraviglia del mondo conosciuto. Grande come una montagna, l'immensa Torre ospita innumerevoli Regni Circolari, alcuni pacifici, altri bellicosi, appoggiati l'uno sull'altro come gli strati di una torta. È un mondo popolato di geni e tiranni, aeronavi e motori a vapore, animali insoliti e macchine misteriose. Attirato dalla curiosità scientifica e dalle mirabolanti promesse di una guida turistica, Thomas Senlin, mite preside di una scuola di provincia, decide di visitarla. Anzi, gli sembra che, con i suoi lussuosi Bagni, sia proprio la meta ideale per la sua luna di miele con Marya. Solo che, appena arrivati, i due sposi si perdono tra la folla di abitanti, turisti e furfanti. Determinato a ritrovare la moglie, Senlin inizia una lunga ricerca tra bassifondi, sale da ballo e teatri di burlesque. Dovrà sopravvivere a tradimenti, assassini, e ai lunghi cannoni di una fortezza volante. Ma se vuole riavere Marya, sopravvivere non basterà: dovrà sapersi trasformare da uomo di lettere in uomo d'azione.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Noioso e banale.. Aveva un potenziale enorme.. Sprecato.. Perché non succede nulla, non c'è un colpo di scena, la trama è semplice, la genialità termina con l idea della torre di Babele.. Peccato
L’ascesa di Senlin racconta il viaggio che Thomas Senlin affronta per ritrovare la moglie: arrivati alla Torre di Babele, i due novelli sposi perdono l’uno le tracce dell’altro e questo porterà Thomas a scoprire il vero volto della Torre di Babele, meta ritenuta il fulcro della conoscenza e di spettacolari bellezze. Pur trattandosi di una storia di avventura, con risvolti fantastici, non mi ha conquistata. L’elemento che più mi ha disturbata è la figura della moglie di Senlin: un’autentica Mary Sue! Per chi non la conoscesse cito Wikipedia: “ritratto con un'idealizzazione eccessiva, [...] si traduce nella volontà di autocompiacimento dei desideri dell'autore”.
Primo volume di una tetralogia. Ho letto questo libro con grandi aspettative, che però non so se sono state tutte soddisfatte. L'inizio era promettente: Senlin e la moglie si recano alla torre di Babele per trascorrere la luna di miele, ma si separano e la moglie scompare. Inizia così il delirante viaggio per ritrovarla. Tutto il libro, però, è molto lento. Devo ringraziare questo libro, però, perché in molti punti mi ha permesso di fermarmi a riflettere sulla natura dell'animo umano. Ambientazioni spettacolari, ma personaggi poco caratterizzati. Leggerò il seguito, perché sono curiosa di vedere come si evolve.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore