Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Arte e Industria. Fondamenti del disegno industriale - Herbert Read - copertina
Arte e Industria. Fondamenti del disegno industriale - Herbert Read - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Arte e Industria. Fondamenti del disegno industriale
Disponibilità immediata
90,00 €
90,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Studio Bibliografico Marini
90,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Studio Bibliografico Marini
90,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Arte e Industria. Fondamenti del disegno industriale - Herbert Read - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Saggio introduttivo e traduzione di Gillo Dorfles. Prefazione dell'Autore. Parte prima: Il problema nei suoi aspetti storici e teoretici. Parte seconda: La forma. Parte terza: Colore e ornamento. Parte quarta: L'educazione artistica nell'età industriale. Ampiamente illustrato in bianco e nero (Flavio Poli, Paolo Venini, Marco Zanuso, Angelo Mangiarotti, Achille e Piergiacomo Castiglioni, Roberto Menghi, Luigi Caccia, Roberto Sambonet, Aino e Alvar Alto, Franco Albini e Franca Helg, Eugenio Gerli, Ettore Sottsass, Marcello Nizzoli, Max Bill, Marco Zanuso, Mies van der Rohe, Alberto Rosselli, et al.) 8vo (cm 26x21). pp. 156. . Molto buono (Very Good). Sovracoperta sciupata (Worn, soiled and chipped dust jacket). Prima edizione italiana (First Italian Edition). .
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1962
156 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570012243613

Conosci l'autore

(Kirbymoorside, Yorkshire, 1893 - Malton 1968) scrittore e critico inglese. Professore di belle arti all’università di Edimburgo, direttore del «Burlington Magazine», è stato il maggiore interprete e promotore delle correnti letterarie di avanguardia in Inghilterra a partire dagli anni Trenta. In particolare ha avuto grande influenza sul gruppo di poeti detti della «Nuova Apocalisse». Tra i saggi critico-teorici spiccano Il significato dell’arte (The meaning of art, 1931), La forma nella poesia moderna (Form in modern poetry, 1932), La filosofia dell’arte moderna (The philosophy of modern art, 1952), La vera voce del sentimento (The true voice of feeling, 1953), nei quali R. conduce una profonda analisi della poetica dei suoi contemporanei. Nelle sue liriche, ricche di metafore e simboli,...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore