L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro bellissimo scritto da un'ostetrica che conosce davvero la nascita e che cerca di spiegare agli altri, soprattutto alle mamma che andranno incontro a questo meraviglioso evento, quello che devono aspettarsi. Lo consiglio.
Finalmente Marta Campiotti si è decisa a scrivere. “Ora, dopo quasi vent’anni dalla apertura della Casa, - spiega l’ostetrica varesina - ora che potrei essere la madre della donna che accompagno verso l’incontro con il suo bambino, ora che sento quanto ho avuto la fortuna di imparare dalle centinaia di storie che ho conosciuto, è arrivata forte la spinta interiore a scrivere, per donare quel poco che so di sapere e lasciarlo a chi leggerà”. La scrittura è un dono grande che si fa all’altro. Vale ancor di più quando la scelta delle parole è fatta con cura e dopo un cammino lungo, dentro una professione delicata e di grande responsabilità come quella di far nascere i bambini. Il libro di Marta scorre via velocemente, contiene tanti spazi diversi. Può esser letto come un manuale per chi volesse conoscere tanti aspetti della maternità, del parto e del puerperio. C’è una grande attenzione all’alimentazione con descrizioni dettagliate e ricette per ogni fase della vita della donna. C’è una scansione temporale a fianco della gestante che viene accompagnata lungo il percorso che la porterà a diventare madre. Ci sono soprattutto tante testimonianze. Autentica letteratura con pillole di grande umanità in cui Marta apre la sua casa, ma soprattutto le proprie emozioni e quelle delle tante donne che ha aiutato a partorire. Ci sono anche sezioni di domande e risposte che con cura aprono argomenti comuni o più delicati. Al centro c’è sempre la cura per la vita e il profondo rispetto per il mistero della nascita. Al centro c’è la donna con un’attenzione sincera anche per gli uomini per quanto non sempre maturi per vivere a pieno la prossima paternità. Un libro che ha il coraggio di rompere alcuni schemi classici. Insieme con tante chiavi di lettura si trova lo spazio per l’ascolto profondo, quello che tocca corde che possono emettere suoni finora inespressi come capita a diverse donne che Marta racconta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore