L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nella mia precedente recensione ho parlato della Linea Gotica vs Linea Gustav. Gli autori ovviamente devono essersene accorti e nell'ultimo volume ( ma solo in quello) la grave inezzattezza è stata corretta.
Ho letto questo e il secondo volume. Gli spunti sono simpatici. Peccato per gli anacronismi, non solo nel linguaggio. La Linea Gotica non era a sud di Roma: quella era la linea Gustav. Il ministero dell'Interno della RSI non aveva sede a Salò. Non tutti parlavano col "voi", anzi. I carabinieri erano Reali, non Regi. Lazzaretti non credo c'entrasse col socialismo, anche se forse poi l'hanno interpretato così per nobilitarlo. Per molte donne il regime fascista, anche grazie alle sue organizzazioni, fu fattore di "emancipazione" modernizzatrice, altro che solo mogli e madri a casa: c'erano impiegate, professoresse, direttrici di musei, soprintendenti, nonché appunto quelle delle organizzazioni femminili.
Un'amica entusiasta mi ha prestato i primi tre volumi della serie. Conoscendo i suoi gusti, di solito rifiuto con qualche scusa, ma in questo caso devo ammettere che la trouvaille dell'archivio segreto, l'ambientazione, il carattere particolare delle indagini, e l'inconsueta trinità di investigatori, hanno suscitato la mia curiosità. Quindi dopo una serie di letture impegnative mi apprestavo a godere del piacere di leggere una storia per la storia, senza alcun dovere di studio o approfondimento. La delusione è stata grande, non saprei dire se a causa delle mie elevate aspettative o perché i libri sono proprio brutti, diciamolo senza mezzi termini. Condivido pienamente la puntuale critica fatta da maurizio. mau. codogno, queste storie alla X-Files “de noantri” - superficiali e davvero poco avvincenti - sono veramente irritanti, almeno quanto il terzetto di giovani e supponenti investigatori, che ogni due o tre righe si accendono una sigaretta. Tre personaggi piatti, semplici figurine che si muovono e parlano attraverso luoghi comuni: e pensare che la ragazza viene definita protofemminista! Se poi si pensa che per stilare questi capolavori ci si sono messi in tre! Numero perfetto si diceva una volta, non in questo caso. L'unica consolazione, da buona genovese, il fatto che non ho speso una palanca. Diplomaticamente, quando ho restituito i volumi all'amica mi sono tenuta sul vago nel giudizio, per non darle un dispiacere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore