L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una guerra contro una figura divina combattuta in un lontanissimo passato. Un piccolo ed eterogeneo gruppo di eroi impegnati in una lotta impari contro le forze del male. Cosa potrebbe esserci di più classico? Eppure in L’arazzo di Fionavar Kay non si limita a riproporre motivi già presenti nel Signore degli anelli di Tolkien, ma innesta nel suo mondo spunti tratti dalla letteratura medievale e dalla mitologia. A innestarli, non a copiarli, donando loro una nuova profondità. Un esempio, fra i tanti che si potrebbero fare, è nella reinterpretazione della figura di Odino, che dalla divinità principale della mitologia norrena si trasforma qui in uno dei volti di un essere umano tormentato e straordinariamente vivo. E questa è una delle caratteristiche dei romanzi di Kay: la ricchezza dei personaggi. Tutti, anche quelli secondari, hanno una loro storia, una loro identità, e motivazioni credibili per azioni che spesso comportano scelte dolorose. La sovrapposizione a un archetipo non implica mai la sparizione del personaggio, o della concretezza dell’episodio narrato da Kay. Il libero arbitrio e le questioni morali sono calati in un contesto immaginario, ma in cui per il lettore è facile ritrovarsi anche se nella realtà nessuno dovrà mai affrontare faccia a faccia un mutaforma, o un Oscuro Signore. Cambia l’aspetto più appariscente, non cambia la necessità di compiere scelte importanti in situazioni difficili. Archetipi che risuonano nel profondo del lettore, personaggi credibili, una storia ben costruita e una scrittura senza fronzoli che va all’essenza delle cose. Il libro è corredato dalle splendide illustrazioni realizzate da Martin Springett per l’edizione originale. Per quanto le notevoli dimensioni rendano il volume scomodo da maneggiare, si tratta di un’opera imperdibile per tutti gli amanti dell’epic fantasy.
Libro molto bello, sono amante del genere fantasy quindi non potevo farmelo scappare. Ha una rilegatura e delle illustrazioni magnifiche, uno dei libri più belli esteticamente che io abbia.
Stesso piacere di lettura di quando leggo Tolkien. Viaggio bellissimo. Consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore