L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premetto che è il primo libro ispirato alla serie de "la signora in giallo" che leggo. Sono rimasta abbastanza delusa, da fan di Jessica, ho ritrovato i personaggi della serie, ma i loro caratteri e le loro peculiarità sono ben diversi. Il caso è interessante, ma non è un giallo che riesco a ricollegare alla Fletcher. Forse darò un'altra possibilità a questa serie, ma per ora no.
Leggermente più lento rispetto agli altri ma comunque un ottimo giallo!
Da appassionata della Signora in Giallo fin da ragazzina non potevo non iniziare a leggere uno dei libri che ha ispirato la serie e tuffarmi nelle indagini di Jessica Fletcher. ⠀ Ci troviamo sempre a Cabot Cove, la cittadina che abbiamo imparato ad amare alla TV, come i suoi cittadini, e durante una cena a casa di amici, il padrone di casa Hal Wirth muore improvvisamente per cause naturali. Sconvolta dall’accaduto per la perdita dell’amico, la signora Fletcher si prodiga per dar manforte all’amica Barbara e alla figlia Alyssa rientrata in città dal college non appena appresa la notizia. La morte del signor Wirth, però, scoperchia un vaso di pandora riguardante la seconda vita fatta di incontri online e guai finanziari che hanno lasciato lui e la sua famiglia sul lastrico, in maniera del tutto strana. ⠀ Ed è proprio la stranezza di questa vicenda che porta Jessica ad interrogarsi sulle reali circostanze che hanno provocato la morte dell’uomo. Così assecondando questi dubbi, con la sua immancabile curiosità, la sua logica e la sua determinazione, la signora Fletcher si butta a capofitto in questo mistero capitatole a tiro, anche se ciò vuol dire mettere se stessa in pericolo pur di aiutare un'amica e scoprire la verità. ⠀ ⠀ Il racconto è molto in linea con la serie con un tocco di modernità dovuto all’argomento delle truffe digitali e l’apertura al mondo della tecnologia che ne deriva.La scrittura è semplice, scorrevole, e riesce ad appassionare. Anche il linguaggio dei personaggi è fedele a quello della serie tv e probabilmente anche per questo motivo, leggendo riuscivo ad immaginarli alla perfezione mentre dicevano una cosa o compievano una determinata azione. Personaggi che sono i degni rappresentati su carta di quelli televisivi, insieme a Jessica, ci sono lo sceriffo Mort Metzger e il medico di famiglia che tutti vorremmo avere, ovvero Seth Hazlitt.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore