Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Antropologia dei social media. Comunicare nel mondo globale - Angela Biscaldi,Vincenzo Matera - copertina
Antropologia dei social media. Comunicare nel mondo globale - Angela Biscaldi,Vincenzo Matera - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 53 liste dei desideri
Antropologia dei social media. Comunicare nel mondo globale
Disponibilità immediata
13,30 €
-5% 14,00 €
13,30 € 14,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,30 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
14,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
14,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
14,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Koine
7,90 € + 4,70 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Libraccio
7,70 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,30 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
14,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
14,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
14,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Koine
7,90 € + 4,70 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Libraccio
7,70 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Antropologia dei social media. Comunicare nel mondo globale - Angela Biscaldi,Vincenzo Matera - copertina

Descrizione


La posizione dominante che i media digitali hanno acquisito nella nostra vita sociale e, in un futuro ormai vicinissimo, anche cognitiva si spiega se pensiamo alla loro capacità di permettere una personalizzazione dell’esperienza comunicativa, basata su azioni rapide, efficaci e gratificanti. Tuttavia, come una sorta di contrappunto, emerge una domanda: perché le persone, nonostante tutto, pensano che l’uso delle nuove tecnologie comporti un impoverimento della loro umanità? Questo libro presenta un’articolata riflessione su queste e altre questioni cruciali per capire più a fondo i nuovi media, il loro potere di catturarci e la nostra incapacità di accantonarli anche solo per poco.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2019
4 aprile 2019
Libro universitario
139 p., Brossura
9788843095216
Chiudi

Indice

Introduzione
1. Nuovi strumenti di comunicazione: continuità e rotture
Il dibattito: i mezzi di comunicazione modificano il nostro modo di pensare e conoscere/Il dibattito: i mezzi di comunicazione hanno intrinseche qualità politiche/Il dibattito: i mezzi di comunicazione sono una risorsa espressiva per gli individui
2. I nuovi media digitali sociali
Nuovi media o media digitali/I social media inducono trasformazioni determinanti nei nostri processi cognitivi e relazionali?/I social media sono strumenti politici?/I social media sono strumenti espressivi attraverso i quali noi modifichiamo la realtà?
3. Etnografia della comunicazione dei media digitali
La comunicazione fatica nei social media/Nuove forme di ideologia linguistica/Performatività digitale
4. Comunicazione, identità, potere all'epoca dei social
Le ragioni di un’egemonia totale (dei social media)/Perdite e acquisizioni/Il potere trasformativo dei med/Affordance/Spazi rimodulati, nuove azioni (comunicative)
5. Ricerca sul campo e nuovi media
Antropologia dei media: le ragioni di un ritardo/Studiare i nuovi media: perché un antropologo dovrebbe farlo/Principi per un’etnografia digitale
6. (Non) Posso fare a meno di voi. Una ricerca etnografica su giovani e social network
Giovani e social network, un rapporto complesso/Metodologia della ricerca/Always on: connessi e contenti/Senza social: come occupare il tempo?/Dalla relazione alla connessione
Conclusioni
Bibliografia
Indice dei nomi e delle cose notevoli

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore