L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa tetralogia non mi ha particolarmente entusiasmata e con questo ultimo romanzo, dove cambiano i protagonisti mi sono sentita anche leggermente spiazzata. Sicuramente ci sono romanzi migliori dell'autrice, sebbene la scrittura sia sempre delicata e onirica.
“Another world” è un racconto fresco, leggero ma che si incide fortemente nello spirito. È una boccata d’aria fresca, un mare limpido. La Yoshimoto ci racconta di Noni e di un incontro strano quanto incisivo: Noni ha due papà, Kaede e Kataoka. Quarto capitolo della saga “Il Regno”, Noni è ormai cresciuta e, dopo la morte di Kaede, lei riscopre, negli spostamenti tra Mykonos, Okinawa e Tokyo, l’amore per la natura e l’amore che esiste tra i singoli esseri umani, nonché i sentimenti scaturiti da morte e abbandono. Un libro che resta: buona lettura.
Io adoro Banana Yoshimoto, ed ho letto tutti i suoi libri... però non ce la faccio più, all'ennesimo pianto inspiegabile della protagonista, fissando cose inutili che rimandano ricordi inutili, con lacrime che scendono senza che se ne accorga... Basta. Volevo abbandonare la lettura al terzo o quarto pianto dopo dieci pagine. La prima parte l'ho trovata noiosa, forse perché certe relazioni sono troppo inverosimili, anche paragonate al fatto che la protagonista abbia due padri e una madre. Secondo me deve cambiare registro e sforzarsi di produrre qualcosa che abbia realmente un concetto da passarci, questa quadrilogia per me è stata solo una scelta di business: bisogna produrre, vendere e basta. Potrebbe essere stato scritto anche da un altro autore, non riconosco la scrittrice in questo libro. Chiedo solo un favore, nel prossimo libro niente pianti insensati e un po' più di vita e meno morte (dell'artista).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore