L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
leggere leggere
Così come ci succede nella vita, i capitoli di questa "saga" familiare dei Pargiter, famiglia dell'alta borghesia inglese, evocano ricordi in una progressione di anni da rarefatta a sempre più fitta; invecchiando il tempo passa più in fretta e i primi ricordi ci sembrano lontani, nebbiosi. In questo libro conosciamo i vari membri della famiglia per lievi pennellate, molti flussi di coscienza, incontri e scontri a distanza di tempo, tutto visto da un occhio esterno. Un romanzo sull'invecchiare pur mantenendo le proprie peculiarità e con la voglia di vedere cosa riserverà quel futuro che, per forza, sarà precluso. La maestria della Woolf è ormai riconosciuta tuttavia è una storia che mi risulta quasi superflua, che non aggiunge niente di nuovo in confronto ai precedenti scritti.
Una raccolta di racconti al femminile, di autrici donne, raccolti in questa antologia da Annalena Benini che con i suoi commenti al termine di ogni singolo racconto ha dato ulteriore valore al libro, con le sue analisi e cenni sulla vita delle scrittrici. Donne diverse, di continenti diversi e con diversi modi di essere, di vivere la vita e di sentirsi donne. Questo è il bello, perché in fondo, in nessuna di queste scrittrici mi sono ritrovata completamente, sono diversa anche io. Una ricchezza per tutte noi, questo essere ognuna un essere unico. La nota negativa è l'assenza di autrici sudamericane, che personalmente ho letto entusiasticamente per anni, in questa raccolta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore