L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissima scrittura ma il libro l ho trovato ripetitivo. La trama può essere sintetizzata in due pagine. Interesssnte la storia di annalena che non conoscevo ma resta a mio avviso scarno e prolisso
Uno dei miei incontri fondamentali ha aperto una finestrella e contribuito a cambiare una direzione di vita che era più dovuta che desiderata. Annalena Benini racconta una storia che tutti dovremmo conoscere, racconta un’anima che tutti dovremmo avere. Agli incontri fondamentali, evviva la fortuna!
Non conoscevo la storia di Annalena Tonelli, sua cugina di terzo grado. Non si sono mai conosciute, ma le lettere di Annalena Tonelli dalla Somalia hanno riportato Annalena Benini a vivere, prima fuori dall'ospedale, in seguito a una polmonite interstiziale, poi a casa, dove per molto tempo è stata chiusa, per riprendersi, per ricominciare a stare nel mondo dei vivi. Le lettere scritte da sua cugina dalla Somalia sono la testimonianza di una donna che fin da giovanissima ha sentito la scossa, la chiamata ad occuparsi degli altri, degli ultimi, fino ad abbracciarli tutti, uno ad uno là dove loro stavano, che fosse Somalia o Kenya, o America. Annalena Tonelli venne uccisa nel 2003 in Somalia, fuori da uno degli ultimi ospedali che aveva fatto costruire, e forse perché aveva fatto cose grandi: aprire ospedali, curare i malati di aids e tubercolosi, istruire i bambini, convincere le madri a non cedere all'abominio dell'infibulazione delle proprie figlie. Parlava con tutti e cercava di avere quanto più possibile per quelle persone che non avevano niente. Non provava interesse per la vita nella su Forlì, dove era tornata poco prima di morire, per visitare l'anziana madre. La vita "moderna " e agiata non le interessava, lei voleva liberarsi di tutto per poter aiutare con tutta se stessa. E così, raccontando di sua cugina, Annalena Benini ci racconta anche un po' di sé, della sua scossa, che è stata indubbiamente la scrittura, e che forse l'ha tirata fuori da quell'ospedale, dalla polmonite e l'ha riportata a vivere. Un libro che è stato una bella scoperta, perché non conoscevo la storia della Madre Teresa della Somalia, così chiamavano Annalena Tonelli. Una sua carissima amica, molto vicina a lei anche in Somalia, aveva detto ad Annalena Benini di non scrivere di sua cugina, perché lei voleva stare in disparte, voleva essere nessuno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore