L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi è piaciuto questo libro che mi ha fatto avvicinare alla quarta moglie di famoso Re inglese. Anna di Kleve è molto meno notta rispetto Anna Bolena o Caterina di Aragona. La scrittrice è riuscita di raccontare una storia interessante basata sui fatti realmente accaduti. Sicuramente, da leggere.
Dopo “Caterina d’Aragona”, “Anna Bolena. L’ossessione del re” e “Jane Seymour. La regina più amata”, Alison Weir ritorna in libreria con “Anna di Kleve. La regina dei segreti”, quarto capitolo dedicato alle sei regine Tudor. Pubblicato recentemente dalla casa editrice Beat, il romanzo ci racconta le vicissitudini, le emozioni e i sentimenti di Anna di Kleve, duchessa tedesca e regina consorte d’Inghilterra e Irlanda per pochi mesi nel 1540. Arrivata all’età di ventitré anni e senza aver sposato Francesco, futuro duca di Lorena, Anna non vede prospettive matrimoniali all’orizzonte ed è perciò costretta a condurre un’esistenza ritirata per ordine del fratello Guglielmo. La sua realtà viene perciò sconvolta quando Re Enrico VIII, dopo aver seppellito le precedenti tre consorti, la chiede in moglie a patto di poter ricevere in anticipo un suo ritratto commissionato dal pittore di corte Hans Holbein. Quando però Anna giunge nel regno del suo futuro marito, Enrico è disgustato dal suo aspetto fisico e, pur sposandola controvoglia, si organizza per ottenere l’annullamento per poter convolare a nozze con Caterina Howard, avvenente damigella d’onore e nipote del potentissimo duca di Norfolk. Accettato di buon grado il divorzio, Anna ottiene il titolo di "Amatissima Sorella del Re" e una cospicua rendita annuale che le permette di condurre una vita agiata e lontana dagli intrighi di potere. Con uno stile scorrevole ed elegante, la scrittrice inglese ci delizia con un nuovo capitolo dedicato alla dinastia Tudor e ci regala un ritratto autentico di Anna di Kleve, donna coraggiosa e appassionata, capace di non piegarsi davanti a un destino avverso.
Ammetto che non conoscevo la storia della quarta moglie di Enrico VIII e questa è stata una lettura molto interessante. Confermo il giudizio positivo dato a tutti i precedenti romanzi; ci si cala perfettamente nel periodo storico, grazie alla descrizione particolareggiata della cucina, dell'abbigliamento, delle devozioni e delle credenze religiose. Ciò è frutto di una accurata ricerca storica, cosa che apprezzo molto. Complimenti ed appuntamento alla prossima regina.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore