L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vi sono due tipi di libri: quelli che si leggono con la mente e quelli che si leggono con il cuore. Questo volumetto appartiene alla seconda categoria. In un mondo ormai completamente desacralizzato, in cui l'uomo è ridotto a merce di scambio sul mercato del lavoro ed il lavoro è soltanto un mezzo per produrre non per se stessi, ma per una società che non si sa più bene neanche cosa sia, libri come questo ci fanno ricordare che siamo prima di tutto uomini e non utensili. Occorreva sterminare un'intera razza nel più grande genocidio della storia per capire quanto grande fosse il popolo delle praterie. Questo libro non spinge l'uomo a ragionare, ma a provare sentimenti che ormai abbiamo messo completamente a tacere: l'amore per la natura, la vita in armonia con gli altri e se stessi, l'amore per la libertà, tutte cose che la società attuale non può permettersi di farci provare, pena il crollo del più grande castello di carte che l'uomo abbia mai costruito nella storia e che ha eletto a propria prigione. Gli aforismi dei grandi capi indiani riportati in ogni pagina sono sempre molto toccanti, a volte vibranti, mai banali. Se c'è ancora qualcuno che crede che l'uomo non serva soltanto a produrre e che la vita non sia soltanto il lasso di tempo che separa la nascita dalla morte, legga questo libro. Può forse capire che non siamo quello che ci siamo ridotti a credere di essere e soprattutto quello che vogliono che crediamo di essere diventati.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore