L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Proteggete dallo sfacelo il narrat di Amina Voskokâya, kirghisa, con il berretto di pelo e il doposci che cammina per giorni, si rompe un braccio per aprire una scatola di ceci, si fa trasportare per dieci miglia dal McCarthy de “La strada” che ha deviato sul post-esotico per accorciare una distanza tra due città post-apocalittiche e che, inspiegabilmente, non le ha sparato. Volodine dice che il bello è strano quando è un bello disperato.
Finché non lo leggi non puoi neppure lontanamente immaginare il mondo allucinato inventato da Volodine. Egli è un poeta, un guerrigliero armato di penna; fondatore di una corrente letteraria tutta sua, il post-esotismo, Volodine è soprattutto un rivoluzionario al di sopra o al di sotto di ogni possibile incasellamento critico. A leggerlo si viene rapiti e pare quasi ti strappi la carne a morsi, tanto lo senti in te, dentro di te. Angeli minori è stato il secondo libro dello scrittore francese che ho letto, ma da allora non riesco a staccarmene più. Il suo "assurdo", che a volte è più rassicurante della realtà, è una droga.
Letture al tempo del Coronavirus: se avete bisogno di tranquillizzarvi, non leggetelo. Se avete bisogno di ripari e di fiabe della buonanotte, non leggetelo. E neppure se cercate una voce rassicurante in questo mare in tempesta. 'Angeli minori' di Antoine Volodine non fa per voi. Leggetelo invece se volete affrontare coraggiosamente un'esperienza di lettura impegnativa e non semplice ma decisamente di qualità superiore. 'Angeli minori' é un piccolo capolavoro. Un giglio spuntato chissà come fra le malsane zolle di un terreno ormai quasi del tutto sterile che è il panorama letterario europeo contemporaneo. "Angeli minori è un'opera seducente e folgorante su un mondo oltre la fine del mondo. Una sinfonia di voci e personaggi che provengono da un futuro riposto nei lati oscuri della nostra coscienza'.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore