L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto tutto d'un fiato questo meraviglioso libro con foto di Capa in copertina, ho letto di quest' amore tra due personaggi con due caratteri fortissimi, due personaggi di una forza devastante... Due personaggi come Ernest Hemingway e Martha Gellhorn che grazie alla McLain alla fine del libro consideri amici, due personaggi che insieme si sarebbero potuti distruggere nonostante l'amore ma che hanno condiviso anche tanto...come la Spagna durante Franco. "Vedere il tempo affilarsi, fino a diventare un puntino, avrebbe potuto costituire un'enorme fortuna, un'esperienza intensissima. Sentire il mondo sollevarsi e scuoterti con forza, sollecitandoti a reagire in qualche modo, a svegliarti e a stirarti, anche se faceva male. A cambiare, completamente e irrevocabilmente, con ogni mezzo a disposizione, diventando la persona che saresti dovuta diventare." Libro stupendo, meraviglioso e unico
La storia dell'amore appassionato e tormentato tra Ernest Hemingway e Martha Gellhorn, una delle più importanti corrispondenti di guerra del Novecento. Martha cerca di affermarsi come corrispondente durante la guerra civile spagnola. E lì che conosce Hemingway e si innamora suo malgrado di lui. Ma è un amore impossibile: Ernest è sposato, ha figli. Il loro amore infine però ha la meglio su tutto e su tutti: si sposano e costruiscono a Cuba il loro buen retiro, la Finca Vigia, dove vivono d'amore e scrittura. Ma Ernest è ormai uno scrittore affermato, una leggenda vivente e Martha ben presto si rende conto di non riuscire a vivere nella sua ombra: vuole partire, testimoniare le sofferenze provocate dalla guerra. Ma la lontananza prolungata ha un prezzo alto da pagare: tra Martha ed Ernest si apre lenta ma inesorabile una frattura che li porterà al divorzio. Libro consigliato per approfondire la conoscenza di due eminenti figure del Novecento e riconoscere in entrambi la bruciante, irresistibile necessità di raccontare.
Martha Gellhorn è stata una donna eccezionale, fuori dagli schemi: scrittrice, reporter di guerra, attivista, una donna indomita, indipendente, anticonformista, curiosa, con una grazia ed eleganza mai banali . Diventò la 3 moglie di Ernest Hemingway, un mènage passionale ma alla fine turbolento, tanto che Martha se ne andò dopo qualche anno per continuare a scrivere e testimoniare le ingiustizie del mondo. Il romanzo di McLain restituisce la sua parabola esistenziale con uno stile scorrevole e con una trama avvincente. In fondo al romanzo, l'appendice bibliografica denota la grande ricerca sui testi di Gellhorn e non solo svolta dall'autrice. Consigliatissimo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore