L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sulla scia della poetessa polacca Wisława Szymborska (premio Nobel nel 1996), Franco Marcoaldi fa dell'ironia e del distacco un mero atto di resistenza, sotto l'influsso di Giorgio Caproni e di altri illustri maestri. Inoltre, traendo una vivida ispirazione dal Convivio di Dante, dal Canzoniere di Petrarca, dal Simposio di Platone, il poeta si proietta in una scrittura melodica e orecchiabile, tutta incentrata sulla brevità e sulla bipolarità del sentire, sul bipolarismo dell'Amore, che si mostra in tutte le sue sfaccettature, ora capriccioso ora tenero, ora dolce ora cinico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore