L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Attratta dal titolo e dal fatto che si trattasse di un romanzo d'esordio, caratteristica che solitamente mi incoraggia all'acquisto, ho scelto questa come una delle letture che hanno accompagnato le mie vacanze. E non ho sbagliato! Anche se dal titolo è facile intuire quale sia il tema principale trattato, dire che in esso possa essere riassunto il contenuto del romanzo è alquanto riduttivo. Lontano dall'essere tratti in inganno, non ci si trova di fronte ad una banale e ripetitiva storia di amicizia fra adolescenti ai tempi dell'Università, ma ad una più sottile riflessione sui rapporti di amicizia e sulla loro evoluzione, così come richiesto dal passare del tempo e dalla maturità individuale. Il romanzo intreccia le vite delle quattro amiche dalla gioventù spensierata alle complicazioni della vita adulta, evidenziando come gli inevitabili errori che ciascuna di loro commette possono inficiarne per sempre l'esistenza. Nulla di nuovo, niente che non si conosca già, ma a fare la differenza è la singolare profondità con cui vengono raccontate storie familiari tanto comuni per certi versi e tanto diverse per altri. Ho apprezzato molto l'esordio, anche se ho avuto l'impressione che la narrazione, in alcuni passi, fosse "trascinata" più del dovuto. Avrei preferito una carica maggiore su taluni episodi anche rinunciando a qualche pagina. Nel complesso il romanzo mi è piaciuto e mi ha portata a ripercorrere le tappe della mia vita e le amicizie che vi si sono succedute. Poche, vere, a volte una sola, sopravvivono ai cambiamenti. Perché "una grande amicizia ha due ingredienti principali: il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili, il secondo è il rispetto di ciò che ci fa diversi".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore