L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il testo presenta più livelli di lettura, incluso ovviamente quello metaforico legato all'esperienza privata dell'artista-scrittore Il romanzo si divide in due parti ed è nella seconda che si possono riscontrare alcune criticità. Ovviamente per quanto concerne la violenza estrema si va a gusti, dico soltanto che è talmente crudo il testo in certi punti che anche nel 2023 sarebbe difficile scrivere e pubblicare descrizioni tanto violente. La vera criticità sta nel salto logico del sistema narrativo: si passa infatti da una focalizzazione interna, col narratore che conosce soltanto ciò a cui ha assistito, a una focalizzazione zero, col narratore illogicamente onnisciente e in grado di riportare dialoghi e situazioni a cui non può avere assistito. L'altra criticità è il riuscire a seguire le descrizioni degli incubi e delle visioni allucinatorie che accompagnano il protagonista durante la disgregazione del Regno del Sogno. Lettura consigliata per tutto il resto
Arrivato al suo unico romanzo come conseguenza del grande apprezzamento dei suoi lavori come illustratore, che dire? È la trasposizione in prosa degli incubi e allucinazioni che ispirarono le sue opere disegnate. Storia di un viaggio non solo fisico ma anche onirico. Da leggere assolutamente per chi è attratto dal genere e dai temi trattati.
Leggere Kubin, così come goderne i disegni, significa scendere all'inferno. "L'altra parte" è un viaggio negli abissi dell'io e del mondo, un romanzo che, sotto una prosa piana e levigata, nasconde un mondo terrificante, un'unica, grande, ossessiva allucinazione che si svela progressivamente al lettore. Un libro da leggere assolutamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore