L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il miglior libro scritto da Andreoli.
Soprattutto al cuore dell’uomo parla l’autore, e lo fa con la leggerezza e la forza di chi vive "nel tempo dei sentimenti che scorre senza agende impazzite", "che toglie arroganza e superbia", "che sa che l’amore è un grande segreto della vita". Quello di Andreoli è "un percorso tra le figure che compongono l’insieme familiare : il padre, la madre, i fratelli, gli zii, i nonni.". Ed è un percorso che, senza ricette e lontano anni luce dai luoghi comuni, invita alla meditazione " per poter migliorare le modalità di ciascuno di noi nell’incontrare l’altro e persino nel condividerne la vita.". Il libro indica la via della condivisione e della serenità, nella consapevolezza che "il sorriso consente l’apertura e l’incontro", mentre "il ghigno vuole spaventare", e perciò allontanare ed escludere.Il dire dell’autore diventa poesia , sempre , anche quando l’analisi della realtà – davvero sconfortante – assume i toni cupi del rifiuto, della separazione, dell’abbandono, della morte. "Non mettete i vecchi nei magazzini dell’inutilità, dove si può solo aspettare la morte e sperare che arrivi presto", "e poi garantite loro di vivere con dignità perché i vecchi hanno un corpo storto e i muscoli deboli, ma hanno un sentimento fortissimo : quello della dignità umana.". Particolarmente interessante la parte che affronta il rapporto della madre con il figlio che cresce: l’autore lo fa con l’attesa che nasca nel lettore la voglia di approfondire le conoscenze delle varie fasi della vita del bambino e con la convinzione che "non hanno senso tutti quei manuali operativi come se esistesse una risposta prefissata per ogni stimolo" ma che "- poiché lo spazio in cui una madre agisce con il proprio figlio è quello della relazione – sia possibile delineare quali sono i bisogni del figlio di avere una madre e i bisogni della madre di esercitare la maternità.".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore