L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un'ottima lettura. Molto ricca di particolari e riferimenti ben dettagliati. In sostanza un'opera che definirei molto completa ma che, come molte riguardanti lo stesso argomento, si rivela di parte. Perchè la figura di Alessandro ha diviso e divide tutt'ora schiere di storici, critici e via dicendo. C'è chi ne esalta la figura carismatica, coraggiosa, a volte irruenta e irascibile ma pur sempre geniale; e chi invece lo considera un sanguinario ubriacone, egocentrico e spietato. Hammond propende per il primo (e anche io a dir la verità), mantenendo tuttavia un'oggettività costante per tutto il libro. Consiglio comunque la lettura anche di autori del "secondo gruppo" come Paul Faure (per dirne uno) per farsi un'idea più completa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore