L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2013
"Zeno De Blasi è un medico geriatra dall'indiscussa professionalità ed originalità. Non a caso definisce il suo reparto di Geriatria, di un antico ospedale romano, in cui è il più giovane Primario, un ""galeone"" pronto a salpare verso i sogni dei suoi pazienti, che chiama ""fanciulli""; accanto ai quali, proprio come fossero fancilli inpauriti dal buio della notte e della morte, si addormenta, durante il turno di notte. Accade, così, anche quando nel suo reparto viene ricoverata una donna, vittima di uno scippo. Ha un'amenesia lieve, da trauma, ma grazie a dei volontari, che l'hanno soccorsa, di lei si sa che si chiama Adele, ha origini lucane e non ama i cachi. Per Zeno è un'affezione singolare ed immediata per Adele: è originaria dello stesso paese della madre e, curiosità, anche lui non ama i cachi. Trascorrere la notte nel letto accanto ad Adele, per farele compagnia, non sarà solo un un espediente terapeutico, ma una inspiegabile necessità, più che curiosità. Finché le prime luci dell'alba, non solo avranno illuminato tutto il passato, che Adele è riuscita a ricordare: dolori, rinunce e rimpianti; ma, illuminerà anche un'inaspettata verità sul passato Zeno. Avrà un senso quella repoulsione ai cachi, momentania di Adele, e da sempre, di Zeno? "
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore