L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
TConcordo pienamente con F. È un testo pieno di paroloni, a volte sgrammaticato e dove sono state inserite "a forza" delle licenze poetiche che stonavano con il testo e il contesto. Prolisso fino all'inverosimile: anche un semplice evento viene descritto in pagine e pagine dove le troppe parole, a volte complicate e difficili o inventate, fanno perdere il filo del discorso. Quindi alla fine risulta privo di idee e di contenuti.
Il declino della poesia ha avuto due conseguenze: da un lato i poeti pedanti si sono trasformati in prosatori tediosi, dall'altro i prosatori senza talento sono diventati i ridicoli poeti della nostra contemporaneità. "Poco più lontana era la panetteria prediletta dove Rachele rimediava oblunghe sfogliatine alla pizzaiola con cui infrangeva talvolta la dieta blanda che la irreggimentava." Vogliono tutti una corona senza una testa da metterci sotto. Morbo del primo della classe plutocristiana. Provincialismo quacchero della piccola impresa. Termini rombanti, articolazioni snodate, declinazioni minuziose; stati d'animo stati generali stati in luogo; commerci episcopali e laide astinenze. Tutto questo e molto altro, ma idee? Trovatene!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore