L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono svariati i motivi per cui questo romanzo si legge con piacere, anche quando la fredda crudeltà di alcune scene produce reazioni emotive non certo piacevoli. Il principale motivo per apprezzarlo, è che il lettore viene sapientemente calato in atmosfere macabre e sovrannaturali, morbosamente malate, che richiamano indiscutibilmente Edgar A. Poe, attraverso abili descrizioni di ambientazioni sospese tra realtà e incubo. Non è da tutti quella capacità, propria di Poe, di farti credere che tutto ciò che stai leggendo sia plausibile benché assurdo, capacità necessaria a non scivolare nel grottesco e che Ibba sembra proprio possedere. In alcuni punti la lettura è effettivamente appesantita da descrizioni così particolareggiate da rallentare l’azione, presente invece in altre parti; ma si sbaglierebbe a considerarlo un limite della scrittura. Se infatti ci si lascia condurre dall’autore, ci si ritrova fiato sospeso, respirazione rallentata, ad osservarci intorno come fossimo dentro la scena, i muscoli paralizzati ad aspettare il pericolo che ci colpirà da un momento all’altro. E poi bam, riesplode l’azione. Forse un po’ macchinosa la ricostruzione finale, ma comunque un bel libro, che lascia in bocca l’amaro di una consapevolezza: anche la battaglia più coraggiosa ed apparentemente giusta nulla può, per cambiare un destino scritto nel dna di una famiglia maledetta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore