L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1993
Questi scritti del leggendario pianista compongono una sorta di storia della musica a mosaico, altamente idiosincratica e non meno illuminante delle sue grandi interpretazioni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
gould è sempre gould. a volte però si specchia e rimira troppo!
Libro molto denso che rispecchia, a tratti, la personalità dell'autore: a volte noioso e spocchioso, altre ironico e geniale. Tuttavia, la straordinaria cultura che lo porta a citare i Peanuts e Santayana nella stessa pagina e con la stessa disinvoltura, non può non destare ammirazione.
Questo interessantissimo libro contiene articoli scritti da Gould nel corso degli anni. Con ironia e la stravaganza che lo contraddistinse, il pianista canadese spazia da Mozart a Beethoven, da Mahler ad Hindemith. Ovviamente Gould, che amava andare controcorrente, ha delle idee che il lettore potrà non condividere. Un libro che può essere letto da tutti, ma compreso e gustato fino in fondo solo da chi ha una certa conoscenza della storia della musica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore