L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi dispiace perché credevo tantissimo in quest'opera. L'ho abbandonato. Giuro, ad un certo punto non capivo di chi fosse la voce narrante. Fin dall'inizio ci sono salti temporali che sembrano crateri. L'unica cosa che ho apprezzato sono i riferimenti alla cultura orientale/giapponese ma il tutto si ferma lì.
Il romanzo ha un ritmo molto veloce, le scene e le sorprese si susseguono rapide e non nego che avrei preferito approfondire alcuni aspetti, che invece scivolano via in fretta. Possiamo facilmente suddividerlo in tre parti: in una prima parte, Akiko scopre Shimakaze, e anche noi con lei. C'è spazio per la vita di corte, i rapporti non troppo sereni con Orochi e ovviamente una (doppia!) storia d'amore. Ok, è la parte che mi è piaciuta meno: poco sangue e battaglie! :-) Nella seconda parte ci mettiamo in viaggio con Akiko e il buon Osamu e raggiungiamo Munkh, un regno diverso da Shimakaze, più improntato alla guerra. Anche qua Akiko vivrà le sue vicende (che non vi anticipo) ma di nuovo un evento improvviso sconvolge la sua vita, portandola a ritornare a casa. Già, ma dov'è realmente casa per lei? Forse non lo ha ancora capito. Inizia quindi la terza parte della storia, un vero e proprio viaggio, assieme ai compagni storici, ricco di insidie e tranelli, scontri e rivelazioni. Questa parte finale è molto appassionante anche se, come detto sopra, un po' veloce. Avrei preferito fosse più estesa, anche a scapito delle prime due. Consiglio questo romanzo a chi ama le storie di avventura. Lasciatevi trascinare dal Kami del Vento e fate rotta per Shimakaze; là vivrete grandi avventure assieme a Akiko, ma non fidatevi di nessuno, il tradimento può essere sempre dietro la porta del vostro vicino di casa! Impugnate la vostra arma (katana, Sashimasu o Spada delle anime che sia) e preparatevi a combattere, perché la vita, nel mondo di Akiko, è questo: una lotta continua per la sopravvivenza. Ce la farete a resistere? ;)
Un libro che merita di essere letto da tutti gli appassionati di fantasy! La prima parte di lettura è dedicata più alla descrizione dei personaggi e alla caratterizzazione della psicologia di quest'ultimi. La seconda parte lascia invece spazio alla vera e propria "storia", e qui si nota con quanta accuratezza è stata ideata la trama, ricca di momenti epici e di colpi di scena (attenti a non affezionarvi ai personaggi). Da vero amante del fantasy, posso dire che questo verrà aggiunto alla classifica dei miei libri fantasy preferiti, e spero di poter leggere ancora qualcosa del genere! Non voglio prolungarmi troppo per evitare di scrivere contenuti che dovete leggere voi stessi, per provare le emozioni che Akiko sa donare. Lo consiglio davvero a tutti!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore