L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 1998
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Io rimango basito dalla spocchiosa ignoranza di alcuni soggetti che snobbano disgustosamente questo libro dando invece per scontata la veridicità storica ufficiale quando in realtà non è che sia così fondata, anzi...Non so se lo scrittore attinga davvero dall'Akasha, lo spero, ma mi piace il suo modo di scrivere, e mi risuona vero e storicamente attinente oltre che dettagliato. Non c'è solo la difficile storia d'amore tra Nagar-Teth (il protagonista attraverso il quale si sviluppa la storia) e la sua amata, per niente!!! C'è la saggezza di Akhenaton e la sua corte con il suo culto solare dell'Uno nella città nuova di Akhetaton; i dissensi con il generale Horemheb a capo del malcontento di Tebe; i problemi ai confini con l'invasione delle "teste gialle"; le descrizioni dei riti, le festività e tante altre situazioni tra l'ascesi e caduta del Faraone, con i disordini e il breve mandato di Smenkhere. Sembra di stare lì a calpestare la "terra rossa" con il suo Nilo. Certo, se sei il solito scolaretto che scambia una punta con molte crepe con l'intero gigantesco iceberg lascia perdere questo libro! Meglio qualcosa che contestualizzi su reperti e ritrovamenti, magari col timbro di Mister "vera spiritualità" Zahi Hawass??? Spiritualità à gogo!!!🤪🤢🤮🤮🤮
Mi sono accostata a questo libro spinta dal desiderio di veder rivivere il fautore di una coraggiosa riforma religiosa ,promotore di un interesante movimento riformatore delle arti e della società...invece cosa mi sono ritrovata tra le mani?Uno scipito romanzetto, in gran parte incentrato sulla storia d'amore tra due sacerdoti (uomo e donna,ben inteso)originariamente votati alla castità.Complessivamente non è scritto male, si può anche leggere, ma chi spera di veder rivivere Akhenaton, la sua incomparabile sposa Nefertiti ed il loro entourage, se ne stia alla larga.Sinceramente non credo alla possibilità di avere reminiscenze così dettagliate di una vita precedente, per cui lo considero niente più di un'opera di fantasia.
Rimango abbastanza basita di fronte a libri di questo spessore. Possibile che si pubblichi di tutto, senza pudore? BASTA dire sciocchezze su un faraone che fu uno tra i più grandi che L'Egitto abbia mai avuto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore