L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dalla quarta di copertina e dal titolo mi immaginavo una storia di scontri e di incomprensioni, in chiave commedia, tra suocera e nuora. In realtà la storia di Elena e Marie, divise da educazioni, provenienze e culture diverse, accomunate solo dall'amore verso Alex, scende molto più nel profondo. A poco poco viene svelata la storia di una donna che ha dovuto ininterrottamente lottare per ottenere ciò che riteneva giusto. Una bambina adottata dagli zii alla morte della madre, i cui genitori hanno opposto una fiera resistenza al momento in cui ha conosciuto l'uomo della sua vita Jacob, perché ebreo. Una fisica nucleare che per scappare dal regime di Cesauscu in Romania, ha rinunciato a tutto ed è espatriata in Israele, per poi allontanarsene per paura di ciò che poteva capitare al suo unico figlio. Una donna che preferisce vivere come profuga a Roma per raggiungere, con la sua famiglia, la terra promessa: gli Usa. Le sue paure traggono origine dal suo passato, da lì scaturisce l'angoscia che tutto possa esserle ritolto. Per questo è sospettosa, diffidente, chiusa alle novità. L'esuberanza di Marie si scontra con questa coriacea ed incomprensibile suocera. Intenso
Di solito un libro mi attrae a metà storia, quando già l'inizio è passato e si cominciano a fare supposizioni sulla fine, per poi finire il libro sorridendo. Questo libro è stato perfettamente l'opposto. Il finale era già scritto all'inizio e la storia mi ha preso immediatamente. A metà libro ero il ragazzo più felice della Terra, avendo trovato un libro che si legge in maniera superba, con una storia particolare e scritta davvero bene. Ma a fine libro... ero triste. Giudicate voi, io la mia impressione l'ho scritta. 5/5: ha tutto per essere un buon libro secondo me: bella storia, scritta bene e lettura scorrevole. Lo consiglio a tutti!
davvero bello. la storia fa da sfondo ad un intrecciarsi di sentimenti, emozioni. L'essere diversi, la difficoltà di comprendersi...l'amore, la paura di perdere. ottimo libro, da consigliare!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore