L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2004
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Niente di eccezionale.
Mi permetto a mia volta un commento ad Andreas. La mistica cristiana è prima di tutto derivante da quella ebraica. Che ci siano in Kafka rapporti con il cristianesimo non toglie questa correlazione di mezzo. Secondo punto: Kafka era studioso della sua cultura e delle sue sacre scritture, ed era intenzionato a tornare a un ebraismo più puro, tanto che divenne sionista, pur mantenendo un conflitto interiore. Quindi non ha senso affermare quanto affermato da lei. Detto questo, gli aforismi di Kafka qui analizzati rimangono quelli che sono. Razionalismo le cui interpretazioni possono essere molteplici, e nemmeno così interessanti alla lunga, perché tutti i mistici parlano allo stesso modo. Solo le parole sono diverse. Non insisterò oltre, questo sito può anche non pubblicare questa recensione e ritenerla una "stroncatura immotivata" mentre io al tempo stesso la riterrò una "censura immotivata". Grazie.
Come rileva Zolla nella introduzione ai Mistici d’occidente, solo facendo tabula rasa del cosmo dentro di sé (ovvero tranciando i legami con esso – cosa realizzata a suo modo con gli scritti propriamente letterari), Kafka avrebbe potuto attingere a qualcosa che con il mondo non ha nulla a che fare, che nel mondo lampeggia come qualcosa di incompresibile (è il fondamento dell'alchimia: prima il solve, poi il coagula). Se li si leggesse senza conoscerne l’autore, si direbbero frutto delle intuizioni di un mistico dalle venature kafkiane.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore