L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autrice è una mia grande scoperta: con questo libro mi ha segnata profondamente. L'ho amato dalla prima all'ultima riga ed è uno di quei lavori così belli che, quando si comincia la lettura, non ci si stacca. Quando si arriva alla fine, inevitabilmente, si prova dispiacere perché si sarebbe voluti stare ancora e ancora con quella protagonista, coraggiosa, affascinante, ironica, simpatica e dotata di un coraggio singolare. Attraverso Alice - la donna del libro - si può imparare molto, così pure attraverso le figure che le ruotano attorno, splendidi satelliti che Anna Bisagni ha tratteggiato con grande classe. Si apprendono il senso dell'esistere, l'importanza della speranza, la grande bellezza dell'amicizia fino a scoprire l'amore quale valore principe nella vita di ogni essere umano. Ci sono anche personaggi scomodi, figure narcisistiche capaci solo di manipolare la realtà: ne emerge l'importanza del "no contact" quale unica risposta possibile a chi pratica abusi emotivi, emergono anche fenomeni come quello del "ghosting".. Non voglio svelare nessuno degli aspetti più belli di questa stesura, non intendo dire altro perché vi vorrei esortare tutti alla lettura di questa bravissima autrice. Per alcuni versi, ho trovato quest'opera essere molto somigliante alle caratteristiche tipiche di un mio idolo contemporaneo: Amélie Nothomb. Grande ironia, grande profondità, grande capacità di sintesi e di affrontare le tematiche seriose sapendole sdrammatizzare, linguaggio pulito, cristallino e scorrevole, sintassi precisa e perfettamente allineata alla conduzione del racconto: da leggere. Compratelo e comprate anche l'ultimo, uscito da due giorni. Ricordate Anna Bisagni, una scrittrice della quale - sono certa - sentiremo parlare, bene e molto.
Avevo già avuto modo di apprezzare le doti narrative di questa “giovane”scrittrice leggendo alcuni suoi brevi “Racconti”, per lo più autobiografici. La lettura di questo romanzo, con la capacità descrittiva, la vivacità, la fantasia, la sensibilità dell'autrice, la narrazione di storie “collaterali” comunque concatenate e legate ad un unico filo conduttore (la vita di Alice) e la malinconia, che non prende mai il sopravvento, mi ha letteralmente incantata al punto di “divorarlo” in poche ore. Da leggere assolutamente! Brava Anna, aspettiamo il prossimo!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore