L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
«L'arte non è uno scudo. È un coltello.»
«Esplosivo, elettrizzante, indimenticabile» – Kirkus Review
Dopo che Marianne viene ricoverata contro la sua volontà in un ospedale psichiatrico, le due figlie, Edie e Mae, sedici e quattordici anni, sono costrette a lasciare la casa dove sono cresciute in Louisiana per andare a vivere a New York con il padre Dennis. All'inizio le ragazze non si fidano di lui, ma il legame fra loro comincia a sgretolarsi quando Edie sceglie di rimanere fedele a Marianne, convinta che Dennis sia il vero responsabile del suo crollo, mentre Mae si avvicina sempre più al padre. Due voci, due racconti che raccontano la stessa storia. Ma a chi possiamo, a chi dobbiamo credere quando ci tuffiamo nelle acque insondabili della memoria familiare?
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro racconta le travagliate vicende di Mae ed Edie, due sorelle che a seguito del tentato suicidio della madre (scongiurato solo grazie al tempestivo intervento di una di loro) vengono affidate alle cure del padre, uno scrittore narcisista che le ha abbandonate in tenera età. Interessante ed originale la doppia prospettiva del racconto: ogni episodio narrativo è visto con gli occhi di ciascuna ragazza, le figure dei genitori sono descritte in duplice angolatura. L'introspettiva psicologica, per me che adoro il relativo genere letterario, è a dir poco perfetta. Acquisto fortunato, basatosi unicamente sulle mie percezioni, posto che, inspiegabilmente per quanto mi consta, il romanzo non ha (ancora) registrato il successo di pubblico e di critica che meriterebbe.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore