L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Se nella tua vita tutto fosse basato su una bugia, rischieresti ogni cosa per dire la verità?
Nell'esclusiva accademia di Montverre c'è una sola regola: le parole vanno trattate con cura e scelte con attenzione. Perché hanno il potere di leggere il mondo e di cambiare la vita. Da secoli è così, e da secoli c'è una figura che deve preservarle, il Magister Ludi. Ora, questo difficile compito tocca a Claire, proprio lei che, essendo donna, fino a pochi anni prima non poteva nemmeno studiare in quella prestigiosa istituzione. Le era proibito. Eppure è chiamata a fare di tutto per proteggere le antiche e polverose aule, e soprattutto per garantire che i segreti e le bugie che vi sono nascosti restino avvolti nel silenzio. Ma l'arrivo di Léo, ex alunno della scuola, cambia tutto. L'uomo ha tante domande e vuole delle risposte. Risposte che hanno a che fare con un diario dalle pagine ormai ingiallite. Claire sa che deve restare chiuso, altrimenti tutti i misteri possono venire a galla, mettendo in pericolo il buon nome dell'accademia. E non solo. A rischio ci sono anche la sua vita e le scelte che ha fatto nel passato. A rischio c'è il suo cuore, che ha già sofferto più di quanto poteva. Perché Claire sa che le parole possono aiutare, ma possono anche tradire. Possono essere faro di sincerità come vestirsi da impostori. La verità richiede coraggio, se un'intera esistenza è costruita dietro una bugia. Bridget Collins ha conquistato i lettori con il suo romanzo d'esordio, Il rilegatore. Un bestseller che ha scalato le classifiche scatenando un incessante passaparola. Ora torna con un libro che è già un accreditato successo in Inghilterra e in America, dove è apparso tra i più venduti a pochi giorni dall'uscita. Finalmente arriva in Italia questa storia senza tempo in cui il fascino di un'antica accademia si somma alla magia che solo le parole possono creare. Il tutto impreziosito da un mistero capace di aprire porte in cui le emozioni fanno di tutto per rimanere intrappolate.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo aver letto il primo libro di questa autrice ("Il rilegatore"), mi aspettavo molto di più da questo suo secondo libro. Invece, confesso che è stata una lettura un po' difficile, son dovuta arrivare a pag. 200 prima di entrare veramente nella storia. Cmq, è un buon libro e merita 5 stelle (ma preferisco mille volte il "Il rilegatore").
Dopo “Il rilegatore”, esordio acclamato in moltissimi stati, la scrittrice britannica Bridget Collins ritorna in libreria con “L’accademia dei bugiardi”, pubblicato recentemente dalla casa editrice Garzanti e liberamente ispirato a “Il giuoco delle perle di vetro” di Hermann Hesse. Ambientato in Francia e in un tempo imprecisato, il romanzo ci accompagna a Montverre, prestigiosa ed esclusiva accademia dove è possibile apprendere tutto sul “Grand Jeu”, gioco nazionale che trova le sue fondamenta nella scienza, nella matematica e nella musica. Léo, ex alunno della scuola e ormai ex esponente di spicco del Partito dopo aver perso i favori del Vecchio, viene spedito proprio a Montverre per evitare ulteriori scandali. Desideroso di allontanarsi dagli intrighi politici e dalla sua ex fidanzata Chriseys, Léo si ritrova a vivere, suo malgrado, il passato e a rimuginare su di esso. Incontrata però Magister Ludi, prima donna con tale carica, Léo metterà in discussione le sue idee e i suoi sentimenti. Tra segreti inconfessabili, terribili congiure e nuove emozioni, l’autrice, con uno stile evocativo e denso, ci accompagna in queste atmosfere oscure e misteriose dove nulla è come sembra. Pur avendo apprezzato l’intreccio narrativo, devo ammettere di aver trovato la prima parte del romanzo molto lenta e poco scorrevole, le successive pagine però sono risultate più avvincenti, anche se a fine lettura rimangono molti interrogativi. Dell’autrice mi sento quindi di consigliarvi il suo precedente romanzo, che ho apprezzato moltissimo e che non risente delle pressioni editoriali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore