L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un pamphlet, composto di vari mini-capitoli in cui l'autore affronta diversi temi d'attualità che trovano il loro minimo comune denominatore nell'errato approccio socio-culturale e politico delle masse, sempre più passive e disfattiste, in cui vi è un ripudio totale nei confronti della scienza, della cultura e delle istituzioni in senso ampio. L'autore in ogni capitolo offre delle soluzioni a questi problemi, nell'intento di provocare una reazione positiva nel lettore. E' un libro molto scorrevole e ben scritto. Lo consiglio a tutti coloro che amano leggere saggi su temi di attualità politica e non solo.
Attualissimo, dettagliato e mai noioso. Consigliatissimo per chi non vuole arrendersi al nulla della post verità. Uno spunto di riflessione su tantissimi temi trattati in maniera scientifica, dettagliata e al contempo semplice e intuitiva.
Finalmente un saggio che va controcorrente ! Viviamo in un mondo globalizzato, in cui esiste una sorta di ‘dittatura del pensiero unico catastrofista ‘, di appiattimento e omogenizzazione culturale. La responsabilità della rete in tal senso è indubbia: il mito farlocco della sua infallibilità universale, la diffusione incontrollabile delle fakenews, l’abolizione delle gerarchie del sapere. A ciò si aggiunge ‘ la convinzione che i processi democratici maturati sul web siano l’evoluzione naturale della nostra democrazia’, il susseguirsi di processi mediatici on line, che bypassano le aule di tribunale e divengono spesso ‘immediati’ oltre che’ mediatici’, con conseguenze devastanti prevedibili sui soggetti coinvolti. Ma non è tutta colpa del web. La nostra società si è appiattita su un pessimismo ‘cosmico’ rancoroso o su un ‘declinismo’ inarrestabile ( scommesse sul future al ribasso, raramente al rialzo …) , spontaneamente proiettata a valutare i fatti non secondo la realtà, ma secondo la percezione di questi, soggettiva e troppo spesso pilotata dai media. Tutto questo va segnalato, condannato e possibilmente corretto … Cerasa offre numerosi spunti di riflessione, cercando di svegliarci dal torpore che spesso ottunde la nostra volontà e capacità di usare la nostra testa come vero strumento critico e conoscitivo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore