L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un vortice narrativo. All'inizio lo studi con sospetto, un po sbuffi anche, poi ti trascina dove non vuoi andare, convincendoti ad un certo punto a non voler più tornare. Perfetto e sublime. Preparatevi a sentirvi una bambola di pezza. Consigliato, assolutamente.
Intelligente, a partire dalla scelta del titolo ch non dicendo niente attrae, struttura semplice incorniciata da messaggi profondi, linguaggio abituale e diretto che incuriosisce fin dalle prime righe. La prima parte, costituita dalle mail destinate alla tanto amata Giulia, raccoglie tutto ciò che ci fa credere di conoscere a fondo il protagonista, nonostante egli ci tenga sempre in punta di piedi non rivelandoci cosa sia ''QUELLA COSA''. La facciata vuota, al temine di ogni mail, ci concede lo spazio per pensare e per aumentare la nostra curiosità voltandola verso la prossima. Finita questa parte, colma di pause come le pubblicità che interrompono sempre le scene più belle dei film, comincia la carrellata scritta dall'autore che non si rivolge più alla nostra Giulia ed è lì che cominciamo a conoscere ''TUTTE LE GIULIE DEL MONDO'', una carrellata che non ci concede più pause fino alla fine. Il tutto termina con un finale che colpisce le spalle del lettore, un finale che fa venire voglia di rileggere tutto da capo. ''A volte un bacio'' non può essere definito un libro unico nel suo genere perché non ha genere.. Non si tratta solo di una storia d'amore, anzi, l'amore è tutto e niente in mezzo al resto. La sottigliezza con la quale Lazzarin comunica la propria visione della società e con la quale suggerisce qualche possibile soluzione fa si che scatti un sorriso anche a chi dovrebbe sentirsi attaccato. È riuscito a rendere innocua la volgarità ed è riuscito, contemporaneamente, ad evidenziare l'ignoranza senza farla pesare. Proprio questa sottigliezza fa sentire il lettore stupido e allo stesso tempo intelligente senza mai togliergli il sorriso dalla bocca. La straordinaria capacità di rendere i personaggi completamente diversi tra loro e facendoli sembrare, allo stesso tempo, la medesima persona fa si che il lettore trovi se stesso nel libro e che perda la propria personalità tra quelle pagine dimenticandosi, infine, chi è... Assolutamente da leggere
Decisamente brillante come opera prima. Il romanzo scorre via veloce e piacevole anche se in maniera volutamente non lineare. Il protagonista (ben delineato) si muove con disinvoltura in uno spazio - tempo non definito dove a flashback e proiezioni future si alternano minuziose descrizioni della realtà dell'isola. Il ritmo accelera e rallenta continuamente rendendo divertente la lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore