L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro sul mondo attuale dei media, in particolare dedicato ai reality televisivi. I riferimenti vi sono chiari e minuziosi secondo quella metodologia di analisi dalle maglie finissime che da alcuni anni sta distinguendo l'intensa e diversificata attività di ricerca della giovanissima studiosa. L'indagine si concentra su programmi sia italiani che stranieri di cui si ricostruisce la genesi attraverso l'individuazione delle motivazioni dei loro ideatori esclusivamente tese al successo nell'audience. L'autrice fa riferimento alle interpretazioni teoriche che ne sono state date finora a livello internazionale a cui integra la sua, ben rilevata, ma senza quella pretesa di originalità a tutti i costi così diffusa oggi tra i tanti che fanno opinione. Casadio denuncia senza esitazione i fenomeni involutivi, fino ad episodi di autentica disumanità, cui alcuni reality sono giunti negli ultimi anni. E' anche notevole la messa in evidenza di una linea di svolgimento del fenomeno con la definizione delle circostanze sociologiche, in particolare riferibili al mondo dei giovani, che ne stanno condizionando il tramonto. Nell'ultima parte si pone in rilievo come la crisi del genere, che recentemente riscontra percentuali di visione sempre più bassi, dimostri come i giovani si stiano orientando secondo criteri sempre più liberi ed individuali verso l'utenza della sterminata pluralità dei siti di Internet tendendo ad abbandonare i massificati programmi televisivi. Gabriele Lanci
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore