L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'amore può nascere in ogni modo, anche nelle situazioni più inaspettate. Nancy e Nathan sono due persone all'apparenza molto diverse costrette per una serie di eventi a diventare marito e moglie nonostante non si siano mai visti prima. Nessuno dei due si aspetta di ritrovarsi incastrato in una situazione che potrebbe presto rivelarsi molto più stuzzicante di quanto si potesse pensare. Le differenze che sembrerebbero dividere i due protagonisti, si rivelano ben presto due approcci diversi alla stessa sensazione di insicurezza che risiede in entrambi. Nancy ha imparato a difendersi ponendosi con diffidenza verso gli altri, mentre Nathan mostra una facciata di indifferenza e strafottenza che lo fanno passare per il solito "maschio presuntuoso" di turno. Il rapporto che si crea tra i due è davvero molto frizzante, i dialoghi e le frecciatine divertenti, vederli scontrare fa sorridere, anche perché in tutto questo si assiste a un percorso di conoscenza che si rafforza sempre di più, portando a galla lati di entrambi inizialmente nascosti. Nancy è un personaggio in cui tutte potremmo identificarci: una ragazza semplice, spesso insicura su alcuni lati, ma anche molto determinata, capace di non lasciarsi scoraggiare e lottare per realizzare i suoi sogni. Nathan è un uomo che vive in solitudine, salta da un letto all'altro senza volersi impegnare e combina casini. In realtà si capisce ben presto che questa è solo una facciata e ci si innamora del suo essere stuzzicante, divertente, passionale e romantico. In questo romanzo, oltre alla parte sentimentale si parla di rapporti famigliari, quegli stessi che hanno così tanto peso su ciò che diventiamo e come ci mostriamo agli altri. Sentirsi amati e appoggiati o provare sulla propria pelle il disinteresse e la sfiducia possono trasformarci e creare ostacoli alla propria capacità di esprimere e dimostrare i sentimenti. Tutto questo l'autrice riesce a trasmetterlo proprio attraverso i suoi due protagonisti e la loro storia.
Nancy rappresenta la classica ragazza alla ricerca del sogno americano. Partita dal piccolo paese italiano in cui viveva con i genitori, è approdata a Los Angeles per inseguire i suoi desideri: lavorare nel mondo del cinema, ma non come protagonista, bensì stando dietro le telecamere. Nancy si è subito integrata in una realtà nuova, un mondo sovradimensionato nel quale ha trovato il suo posto, grazie a nuove amicizie, Irina e Marius e al lavoro offerto da Madison. Stare dietro le telecamere, creare spot e sentirsi apprezzata è tutto quello che la giovane ha sempre cercato. La sua vita scorre tranquilla e senza intoppi, finalmente felice, si trova improvvisamente davanti al più grande incubo di coloro che attendono la loro Green Card per poter risiedere stabilmente negli Stati Uniti. Un errore, un foglio mancante e tutto rischia di sgretolarsi; il ritorno a casa è un miraggio sempre più vicino, ma Madison ha la soluzione giusta per Nancy. Nathan. Fama da play boy da difendere e mostrare il giro, parecchi guai nel passato e un debito da saldare con lo stesso Madison. Collega di Nancy e uno dei migliori amici di Madison, rappresenta la soluzione ideale al problema della ragazza. Single entrambi, ma con un carattere agli antipodi, saranno costretti a conoscersi e trascorrere insieme parecchio tempo prima dei tre anni canonici per chiedere il divorzio. "A marriage case" è un romance che, nell'incredulità iniziale, coinvolge il lettore in quelle che sono vicende accadute realmente, un po' romanzate e un po' reinterpretate, ma che fanno ridere, divertire e riflettere. Non sempre la felicità arriva da qualcosa di programmato, vissuto e voluto, spesso sono i gesti inaspettati, la quotidianità nuova che si affaccia nelle nostre vite e perfetti sconosciuti che, in poco tempo, sanno cogliere il lato migliore di noi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore