L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A casa prima di sera è una romanzo scritto da Riley Sager ed edito Fanucci Editore, un libro perfetto per il periodo di Halloween 🎃 Ho apprezzato molto questo romanzo, soprattutto il modo in cui l'autore riesce a cambiare le carte in tavola creando così dei bei colpi di scena molto inaspettati. Più volte mi sono detta "ok, adesso accadrà questo" e invece accadeva tutt'altro. La scrittura è molto coinvolgente e l'autore intreccia perfettamente passato e presente. Il lettore viene rapito dalla storia e dal mistero che gira intorno a Baneberry Hall e alla famiglia Holt, segreti e misteri verranno rivelati pian piano facendo aumentare sempre più la tensione e sfociano in un bel finale inaspettato. Un thriller paranormal ben scritto che vale ogni singola pagina e che si fa leggere velocemente. Rivelazioni agghiaccianti e un ritmo serrato ti accompagneranno fino alla fine. Sicuramente leggerò altro di Riley Sager.
L’autore di questo romanzo thriller, con sfondo sovrannaturale e mixato con un pizzico di horror, ci trasporta con grande maestria in una storia inquietante e misteriosa, dove gli aspetti psicologici sono una parte essenziale, forse ancor più degli eventi enigmatici che si susseguono. Spostandoci ripetutamente tra la voce narrante della protagonista mentre vive gli eventi in corso e la voce narrante del padre ripresa dalle pagine del suo libro, assistiamo ad un racconto adrenalinico dove la tensione aumenta ad ogni capitolo e nulla riesce a sembrare mai certo poiché avviene sempre qualcosa che scombina le nostre flebili certezze. Il mistero, apparentemente prossimo ad esser svelato, in realtà si infittisce sempre di più, tormentando il lettore come tormenta la nostra protagonista del racconto. Si resta inevitabilmente incollati alle pagine di questo romanzo, domandandoci continuamente se le vicende narrate dal padre di Maggie corrispondano alla realtà o erano solo frutto di finzione letteraria, suscitando una suspense che ci trascina fino alla fine, con tanto di colpi di scena che arricchiscono e valorizzano ulteriormente la storia. Consiglio la lettura.
Se l’autore aveva pianificato la fine sin dall’inizio diciamo che non ha saputo sciogliere la trama con la stessa linearità mostrata nelle prime pagine. Insomma, è un libro che comincia come una ghost story e finisce come un thriller alla Psycho: detto così, sembrerebbe un gustoso mix adrenalinico, e invece il risultato è un po’ scialbo, la tensione viene spesso meno, e i personaggi hanno poco appeal. Due colpi di scena negli ultimi capitoli appaiono alquanto posticci: il primo è assolutamente campato in aria, il secondo ne sembra un frettoloso correttivo. Insomma, la cosa che è più riuscita è l’accattivante copertina, decisamente al di sopra del contenuto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore