L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,46 €
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di questo libro è stato parlato molto come denuncia del razzismo americano e ne è stato tratto anche un film di successo. Più che un romanzo, a me è sembrato un resoconto con descrizioni molto particolareggiate sulla raccolta del cotone e della canna da zucchero. La narrazione non coinvolge; anche i fatti più dolorosi vengono raccontati in modo distaccato e non creano nessun pathos. Insomma, una storia tristissima, raccontata senza sentimento. Direi che è mancata proprio l'anima del romanzo.
Libro che "apre gli occhi", il cui grande valore trascende lo "stile narrativo" o l'abilità di prosa dell'autore, perché risiede nella forza del messaggio che trasmette. Una lettura davvero preziosa.
La storia è di quelle che non si dimenticano, soprattutto perché narra vicende realmente accadute. la schiavitù in America è una pagina dell'umanità difficile da digerire. A colpire è il fatto che l'autore, sopravvissuto a vicende a dir poco allucinanti, le narri con grande distacco, freddezza, scientificità. Questo contrasto tra voce narrante e episodi narrati rende il libro ancor più interessante, a mio avviso, nonché unico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore